Televisione
Tommaso Marini
Tommaso Marini è uno dei protagonisti di Ballando con le stelle. Lo sportivo, in coppia con Sophia Berto, ha raggiunto la semifinale e proverà a centrare l'accesso alla finale.
Ma chi è Tommaso Marini? Originario di Ancona, 24 anni, sin da giovanissimo dimostra di essere un talento della scherma. Entrato nelle Fiamme Oro, Marini negli ultimi anni diventa uno dei schermidori di riferimento nella disciplina del fioretto. Nel 2023 vince il Mondiale (inviduale), nel 2024 l'Europeo (individuale) mentre alle recenti Olimpiadi centra la medaglia d'argento nella prova a squadre.
Marini fuori dalla pedana è un personaggio dalle mille sfaccettature. Amante della moda - spesso indossa gioielli e usa smaltarsi le unghie - e dei look eccentrici. Appassionato anche di musica e viaggi è un autentico spirito libero. A chi gli ha chiesto in una intervista sulla eventuale sua fluidità, ha risposto "Odio dare etichette e non ne darò mai. Non sento il bisogno di definirmi. Io fidanzato? Sono molto riservato, ma non c'è stato il grande amore finora. Sarei felice di innamorarmi, ma è difficile perché sono complicato e mi piacciono le persone complicate”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy