Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

IL CASO

Scomparsa di Daniela Ruggi, chi è Domenico Lanza lo sceriffo indagato per sequestro di persona

Redazione Web

13 Dicembre 2024, 20:00

Scomparsa di Daniela Ruggi, chi è Domenico Lanza lo sceriffo indagato per sequestro di persona

Questa sera Quarto grado si aprirà con un focus sul caso della scomparsa di Daniela Ruggi, la 31enne modenese che manca dal 18 settembre e per la quale il 66enne Domenico Lanza, amico della giovane donna, è indagato per sequestro di persona. Ma chi è lo sceriffo, l'unico indagato per la scomparsa di Daniela?

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Rete4 (@rete4)

Domenico Lanza è stato arrestato per possesso di armi da sparo clandestine e indagato per sequestro di persona, nel caso di Daniela Ruggi. Ma chi è lo sceriffo, l'uomo finito al centro delle indagini per la scomparsa della 31enne? 

66 anni, il soprannome deriva dal cappello da cowboy sempre in testa e per i suoi modi eccentrici, aveva conosciuto Daniela lo scorso agosto e da quel momento i due avevano iniziato a frequentarsi. Molte volte lui aveva offerto alla ragazza vitto e alloggio, ma prima della sua scomparsa molti testimoni riportano di aver visto Daniela spaventata da Daniele

Gli investigatori hanno fin da subito concentrato le indagini su di lui, fino a perquisire la sua abitazione dove hanno trovato un arsenale di armi non denunciate, che hanno portato al suo arresto come soggetto privo di autocontrollo. È descritto da molti come un tipo strano e solitario che tende a rapportarsi con persone deboli. 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie