serie tv
Teleconsiglio, Cent'anni di solitudine
Teleconsiglio, l'11 dicembre 2024 su Netflix è uscita la serie tv Cent'anni di solitudine. Si tratta della prima trasposizione televisiva del celebre romanzo di Gabriel García Márquez, vincitore del Premio Nobel per la Letteratura. Considerato un capolavoro della letteratura mondiale, il romanzo racconta la storia della famiglia Buendía nel villaggio immaginario di Macondo, esplorando temi di solitudine, amore, follia e destino attraverso generazioni.
La serie tv segue le vicende di José Arcadio Buendía e Úrsula Iguarán, cugini che si sposano e fondano Macondo. La narrazione si sviluppa attraverso eventi straordinari e simbolici tipici del realismo magico, con amori impossibili, guerre sanguinose e una maledizione che condanna la famiglia a cent'anni di solitudine. La storia inizia con un corpo in decomposizione e si snoda tra matrimoni, nascite e misteri, creando un affresco complesso della vita nella comunità di Macondo.
La serie tv è diretta da Alex García López e Laura Mora, che hanno unito le loro competenze per rappresentare al meglio l'universo creato da García Márquez. Le riprese sono state effettuate interamente in Colombia, con una particolare attenzione alla rappresentazione autentica della cultura e dell'ambiente locale. Il progetto ha visto la collaborazione attiva dei familiari dello scrittore, garantendo una trasposizione fedele all'opera originale.
Visualizza questo post su Instagram
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy