Giovedì 23 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

MILANO

Prima della Scala 2024, tutti i vip attesi a teatro: da Roberto Bolle a Giorgio Armani

Le celebrità ospiti di uno degli eventi più attesi dell'anno

Andrea Pescari

07 Dicembre 2024, 16:16

Prima della Scala 2024, tutti i vip attesi a teatro: da Roberto Bolle a Giorgio Armani

Tutti i vip alla Prima della Scala, uno degli eventi più attesi dell'anno a Milano, che si svolge oggi sabato 7 dicembre con la rappresentazione de La forza del destino di Giuseppe Verdi. Come ogni anno, l'evento vedrà la partecipazione di numerosi vip e personalità di spicco. Il teatro diventerà una vera e propria passerella in cui le celebrità sfoggeranno i look più incredibili in quella che si prospetta una lunga giornata, che sarà raccontata in diretta televisiva su Rai 1, e radio su RaiRadio3, o in streaming su RaiPlay, a partire dalle ore 17.45. 

Ecco la lunga lista delle celebrità attese: dallo stilista Giorgio Armani al ballerino Roberto Bolle, passando per il giornalista Roberto D’Agostino, l’étoile della Scala, Nicoletta Manni e il marito, il primo ballerino del corpo di ballo del Teatro alla Scala, Timofej Andrijashenko.

Tra le istituzioni, in prima fila sul palco reale ci saranno la senatrice a vita Liliana Segre con accanto da una parte il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, e la compagna Chiara Bazoli, e dall'altra il presidente del Senato, Ignazio La Russa e la moglie Laura De Cicco. In assenza del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, impegnato a Parigi per la riapertura della cattedrale di Notre-Dame, si ripropone così lo stesso schema dell'anno passato.

Sul palco reale saranno presenti inoltre la vicepresidente della Camera, Anna Ascani, il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, il ministro della Cultura, Alessandro Giuli con la moglie Valeria Falcioni e il prefetto di Milano, Claudio Sgaraglia. Assente, invece, il presidente della Corte Costituzionale, Augusto Antonio Barbera, inizialmente atteso. Non mancheranno l'ex premier Mario Monti e l'ex vicepresidente della Commissione europea, Josep Borrell.

Tra gli ospiti del Piermarini anche tre grandi glorie della lirica: i tenori spagnoli Placido Domingo e José Carreras, il soprano Raina Kabaiwanska mentre torna da spettatore per il 7 dicembre, anche il tenore Francesco Meli che ha cantato quasi tutte le ultime Prime.

Non potevano mancare i grandi rappresentanti del mondo delle imprese e delle banche, dal presidente di Intesa Sanpaolo, Gian Maria Gros-Pietro, all'imprenditrice Emma Marcegaglia, presidente e ad di Marcegaglia Holding passando per il presidente di Assolombarda, Alessandro Spada, fino a Diana Bracco, ad dell'omonimo gruppo e all'amministratore delegato di Mapei, Veronica Squinzi.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie