Televisione
Ofelia Passaponti, Miss Italia 2024
Ofelia Passaponti, Miss Italia 2024, arriva in tv da Caterina Balivo a La Volta Buona su Rai 1 alle 14.00. Nasce il 20 giugno 2000 a Siena e nel corso della sua vita ha sviluppato un forte legame con la sua contrada, l'Istrice e ha una passione per il Palio di Siena, una tradizione locale che celebra la corsa dei cavalli.
Visualizza questo post su Instagram
Ha conseguito una laurea triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università di Siena e attualmente sta completando la magistrale in Strategie e Tecniche della Comunicazione. Questo percorso accademico le ha fornito competenze preziose nel campo del marketing pubblicitario e dell'organizzazione di eventi. Oltre ai suoi studi, Ofelia ha già intrapreso una carriera come hostess e modella, attività che le hanno permesso di affinare le sue abilità di comunicazione e presenza scenica.
Visualizza questo post su Instagram
Vita privata
Ofelia è fidanzata con Federico Casoni, un giocatore di basket professionista che milita in Serie B. È molto legata alla sua famiglia, suo padre Alessandro è un ex giocatore di pallavolo e sua madre Paola è docente universitaria. Dopo la sua incoronazione a Porto San Giorgio il 22 settembre 2024, Ofelia ha espresso gratitudine verso la sua famiglia e il suo fidanzato per il supporto ricevuto. Ha sottolineato l'importanza della crescita personale che ha ottenuto attraverso questa esperienza, affermando che "la bellezza non è solo un aspetto esteriore ma una combinazione di intelligenza, capacità e determinazione".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy