Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Televisione

Ofelia Passaponti, chi è Miss Italia 2024 ospite da Caterina Balivo a La Volta Buona su Rai 1: dalla carriera alla passione per il Palio di Siena

Annalisa Ercolani

06 Dicembre 2024, 14:00

Ofelia Passaponti, Miss Italia 2024

Ofelia Passaponti, Miss Italia 2024

Ofelia Passaponti, Miss Italia 2024, arriva in tv da Caterina Balivo a La Volta Buona su Rai 1 alle 14.00. Nasce il 20 giugno 2000 a Siena e nel corso della sua vita ha sviluppato un forte legame con la sua contrada, l'Istrice e ha una passione per il Palio di Siena, una tradizione locale che celebra la corsa dei cavalli. 

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Ofelia (@ofeliapassaponti)

Ha conseguito una laurea triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università di Siena e attualmente sta completando la magistrale in Strategie e Tecniche della Comunicazione. Questo percorso accademico le ha fornito competenze preziose nel campo del marketing pubblicitario e dell'organizzazione di eventi. Oltre ai suoi studi, Ofelia ha già intrapreso una carriera come hostess e modella, attività che le hanno permesso di affinare le sue abilità di comunicazione e presenza scenica.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Ofelia (@ofeliapassaponti)

Vita privata

Ofelia è fidanzata con Federico Casoni, un giocatore di basket professionista che milita in Serie B. È molto legata alla sua famiglia, suo padre Alessandro è un ex giocatore di pallavolo e sua madre Paola è docente universitaria. Dopo la sua incoronazione a Porto San Giorgio il 22 settembre 2024, Ofelia ha espresso gratitudine verso la sua famiglia e il suo fidanzato per il supporto ricevuto. Ha sottolineato l'importanza della crescita personale che ha ottenuto attraverso questa esperienza, affermando che "la bellezza non è solo un aspetto esteriore ma una combinazione di intelligenza, capacità e determinazione".

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie