IL PERSONAGGIO
Francesco Sole
Ospite oggi nel salotto televisivo di Caterina Balivo a La volta buona, Francesco Sole. In onda oggi pomeriggio, lo scrittore presenterà il suo ultimo libro L’uomo che voleva capire l’amore.
Visualizza questo post su Instagram
Pubblicato lo scorso 19 novembre, il libro tratta di undici indimenticabili lezioni che parlano al cuore di tutti coloro che desiderano capire l'amore. Un anima romantica, quello dello scrittore e influencer, che ha raggiunto la sua notorietà proprio condividendo le sue poesie su temi sentimentali.
Classe 1993, scrittore, conduttore tv, talent manager e influencer, Francesco Sole, pseudonimo di Gabriele Dotti, nasce a Modena e approda nel mondo social con una serie di cortometraggi che ottengono in breve tempo milioni di visualizzazioni. Dopo alcuni mesi, arriva il debutto in televisione come conduttore del programma Tu si Que Vales. In quel periodo, introduce un innovativo format sui social che presto diventa il suo marchio distintivo: frasi incisive scritte su post-it, che colpiscono profondamente il pubblico e ispirano la creazione del suo primo libro, Stati d’animo su fogli di carta nel 2014.
Visualizza questo post su Instagram
Nel 2015 arriva l'esordio al cinema con Forever Young e, l’anno seguente, pubblica con Mondadori il suo primo romanzo, Mollato cronico. Ma il momento di svolta avviene con la pubblicazione della raccolta di poesie Ti voglio bene nel 2017, diventato un clamoroso caso editoriale che ha consolidato il suo successo letterario.
Da allora ha pubblicando oltre undici libri, tutti best-seller e tutti con tema centrale quello dell'amore.
L'amore nella vita di Francesco Sole. Il romanticismo che è alla base delle pubblicazioni dello scrittore modenese, si rivede nella sua vita sentimentale, spesse volte resa pubblica. Due sono le relazioni che hanno avuto un maggiore impatto mediatico, soprattutto tra i fan dello scrittore.
Nel 2016 lo scrittore ufficializza la sua relazione con l'influencer Sofia Viscardi, una storia condivisa nei profili pubblici di entrambi e vissuta attraverso la diffusione social dei loro momenti più romantici. L'amore per Sofia è quello che ispirato la sua raccolta di poesie Ti voglio bene, pubblicata nel giugno 2017.
Nel settembre 2017, però, sempre attraverso il proprio profilo Instagram, Sole ufficializza la separazione dalla youtuber milanese con un lungo post.
Visualizza questo post su Instagram
Altra celebre relazione quella con l'ex tronista di Uomini e Donne, Giulia Cavaglia. Anche in questo caso da subito condivisa da entrambi sui social, fino a momenti che possono essere definiti imbarazzanti, come quando lo scrittore ha ripreso per sbaglio la fidanzata intenta a fare il suo bisogno fisiologico accovacciata mentre fa la pipì nel giardino di casa.
Visualizza questo post su Instagram
La storia con l'ex tronista, però, non finisce bene. Poco tempo dopo la rottura, sui social, furiosa di aver scoperto che una delle sue giacche lasciate a casa dello scrittore era stata usata da qualcun'altra, Giulia si sfoga affermando: "Mi sono svegliata davvero incaz*ata, mi sono stufata. Ricordati che se parlo io sei rovinato", facendo intuire che tra i due i rapporti non sono proprio come le storie d'amore raccontate da lui nei suoi libri.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy