TELEVISIONE
È sempre Cartabianca
Stasera in tv torna È sempre Cartabianca su Rete 4, martedì 3 dicembre alle 21.20. Il programma videonews di Bianca Berlinguer si concentrerà sulla rivolta sociale in corso al quartiere Corvetto di Milano e delle truffe online, sempre più frequenti.
Visualizza questo post su Instagram
A una settimana dalla scomparsa del diciannovenne egiziano Ramy Elgaml, le manifestazioni dei cittadini continuano a intensificarsi, accompagnate da accese polemiche politiche riguardanti le problematiche delle periferie italiane, che spaziano dalla povertà economica alla mancanza di sicurezza. La puntata si concentra su un viaggio attraverso i quartieri trascurati delle città italiane, interrogandosi se questi possano essere effettivamente paragonati alle banlieue francesi o se, al contrario, ci sia una strumentalizzazione in atto per distorcere la realtà.
Nel frattempo, il fenomeno delle truffe online è in crescita nel nostro Paese. Ogni anno, furti d'identità e inganni sentimentali causano perdite complessive superiori ai 4 milioni di euro a danno di cittadini ignari. Nel corso della puntata si discuterà delle strategie per affrontare e contrastare questo allarmante fenomeno, che coinvolge un numero sempre maggiore di persone e che richiede interventi efficaci per tutelare i consumatori.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy