Venerdì 05 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

TELEVISIONE

Le Iene presentano: La Cura stasera in tv giovedì 28 novembre su Italia 1: le anticipazioni con Gaetano Pecoraro

Annalisa Ercolani

28 Novembre 2024, 15:48

Gaetano Pecoraro con il nuovo programma

Gaetano Pecoraro con il nuovo programma

Stasera in tv su Italia 1 il nuovo programma Le Iene presentano: La Cura - Tutto ciò che devi sapere per stare meglio, giovedì 28 novembre alle 21.45. La trasmissione, condotto da Gaetano Pecoraro, è stata scritta da Riccardo Festinese e Alessandra Frigo. Questo spin-off rappresenta un viaggio nella sanità attuale e futura, esplorando le problematiche delle liste d’attesa e delle strutture inadeguate, ma anche le eccellenze nella ricerca e nelle terapie innovative.

Pecoraro guiderà il programma dalle sale operatorie dell’Istituto Europeo di Oncologia, affiancato dall’oncologo Paolo Veronesi e dallo psichiatra Leonardo Mendolicchio. Durante la puntata, si analizzerà il sistema sanitario italiano da Nord a Sud; Pecoraro si recherà a Cuneo per esaminare il lavoro dei medici gettonisti, una soluzione per le carenze di personale che genera diverse problematiche.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Le Iene (@redazioneiene)

Volerà poi negli Emirati Arabi per incontrare professionisti della salute che hanno trovato condizioni lavorative migliori rispetto all'Italia e documenterà come alcune soluzioni innovative, come le case di comunità in Lombardia, si rivelano inefficaci senza personale e risorse. Saranno anche presentate le eccellenze del sistema sanitario italiano, come il Centro Trapianti di Padova, l'Istituto dei Tumori di Milano e il Policlinico Gemelli di Roma, con un focus sulla salute mentale che tratterà temi come la depressione, l'abuso di psicofarmaci e malattie rare come l'insonnia familiare fatale.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie