Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Televisione

Splendida Cornice stasera in tv giovedì 28 novembre su Rai 3: le anticipazioni e gli ospiti del programma con Geppi Cucciari

Redazione Web

28 Novembre 2024, 19:50

Splendida Cornice con Geppi Cucciari

Splendida Cornice con Geppi Cucciari

Stasera in tv torna Splendida Cornice su Rai 3, giovedì 28 novembre alle 21.20. Il programma di Rai Cultura che unisce satira, intrattenimento e cultura è condotto da Geppi Cucciari

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Splendida Cornice (@splendicornice)

Questa sera la puntata sarà ricca di stelle della musica, dell'arte e dello spettacolo. Da Elena Sofia Ricci a Piero Dorfles, fino a Marco D’Amore, prossimamente al cinema protagonista del film Criature. Ora nei cinema con Napoli - New York, il nuovo film di Gabriele Salvatores, ospite della serata Anna Ammirati, e l’attrice e comica Alessandra Ierse. E ancora, l’attrice e imitatrice Brenda Lodigiani e il fumettista e sceneggiatore Igort.
Presenti performance dal vivo con un omaggio a Mina del ballerino Tommaso Stanzani, l’eleganza del balletto de Les Étoiles e le esibizioni di Giulia Mei e Angelica Schiatti, in arte Angelica.

Non manca il momento artistico, con il collegamento speciale con il Museo Poldi Pezzoli per seguire il restauro del celebre Ritratto di giovane donna di Pietro del Pollaio.

A interagire con il pubblico in studio, selezionato per rappresentare la pluralità e la diversità del nostro Paese, ci saranno i competenti, tra cui la prima ingegnera aerospaziale Amalia Ercoli Finzi, il linguista Giuseppe Antonelli, l’avvocata civilista Ester Viola e il semiologo ed esperto di comunicazione Giovanni Manetti. I loro interventi saranno accompagnati dalla supervisione ortografica di Andrea Maggi, dalle pillole di conoscenza di Roberto Mercadini e dai reportage sull’arte di Alessandro Arcodia.

Il tutto sarà impreziosito da performance dal vivo di livello, grazie alla band di Nicola Ballo Balestri.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie