Venerdì 05 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Televisione

Le Iene presentano: Inside stasera in tv giovedì 14 novembre su Italia 1: le anticipazione della puntata dedicata alla tossicodipendenza

Annalisa Ercolani

14 Novembre 2024, 18:50

Le Iene presentano: Inside

Le Iene presentano: Inside

Nuovo appuntamento con Le Iene presentano: Inside, stasera in tv su Italia 1, giovedì 14 novembre alle 21.45. La sesta puntata, intitolata 1000 ragazzi in fuga dalla droga, sarà un viaggio condotto da Cizco e dall'autore Angelo De Luca nel mondo della tossicodipendenzaIl documentario si basa su un'osservazione durata più di sei anni della comunità di recupero di San Patrignano, una delle più grandi al mondo.

Vincenzo Muccioli

La serata cercherà di rispondere a domande cruciali: come si diventa dipendenti dalla droga? Come si riesce a staccarsene? E, infine, come si ritorna a una vita normale? Le testimonianze dei ragazzi che hanno superato la dipendenza e di quelli che ancora lottano per uscirne saranno fondamentali per trovare risposte. In particolare, sarà raccontata la storia di Karima, una donna di 30 anni con due figlie piccole, che non vede da più di un anno dopo averle partorite in una situazione drammatica di astinenza da eroina.

Oggi, a San Patrignano, Karima condivide le sue esperienze, gioie e dolori con le sue compagne. Durante la serata, saranno presentati anche i racconti di altri 100 ragazzi che, come Karima, stanno cercando di uscire dal tunnel della tossicodipendenza. La trasmissione ha seguito alcuni di loro anche al di fuori della comunità. Ad esempio, Gabriele, che ha completato il suo percorso di recupero nel 2018, aveva espresso la sua paura della solitudine al momento del ritorno alla normalità; oggi è in una relazione stabile con Lisa e presto si sposerannoInfine, la trasmissione affronterà anche le storie di coloro che hanno scelto l'autodistruzione, offrendo un quadro completo e toccante della lotta contro la dipendenza.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie