La storia
Lorenzo Panerini
Lorenzo Panerini, chi è il 20enne scomparso a Fuscaldo, in provincia di Cosenza il 28 ottobre 2024. Il ragazzo è originario di Milano, ma al momento della tragedia si trovava dalla nonna e dagli zii a Fuscaldo. Lorenzo quel giorno era uscito per fare un bagno al mare, ora ciò che rimane di lui sono le sue scarpe da ginnastica ritrovate sulla spiaggia e una cintura con 20 chiodi, oggetto che gli zii hanno descritto come "agghiacciante".
Una testimone lo ha visto camminare nudo con la cintura di chiodi in mano il giorno della scomparsa. Lorenzo stava affrontando la difficile battaglia contro il bipolarismo, il che ha aggiunto preoccupazione alla sua scomparsa. Le autorità e la famiglia stanno conducendo ricerche lungo la costa, temendo che Lorenzo possa essersi tuffato in mare senza riemergere. Il giorno della scomparsa non aveva né il cellulare né i documenti e prima di quel triste giorno, aveva trascorso una settimana a Fuscaldo, vivendo una routine apparentemente tranquilla con i parenti, includendo pranzi, cene e nuotate al mare.
Eventi precedenti la scomparsa
Il 20 ottobre, Lorenzo era fuggito da casa e si era recato a Fuscaldo per stare con la nonna e gli zii, il 27 ottobre, Lorenzo aveva detto allo zio Giuseppe che sarebbe andato in montagna, ma invece era stato trovato alla stazione che vagava in modo strano sui binari. La sera del 27 ottobre, Lorenzo aveva chiesto di andare a Fuscaldo Marina per un gelato, ma aveva rinunciato all'ultimo momento, comportamento che aveva lasciato perplessi i familiari.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy