SPETTACOLO
Grace Van Patten
Nata il 21 novembre 1996 a New York, Grace Van Patten, l’attrice che interpreta Amanda Knox nella serie Blue Moon (che racconta la vicenda dell’omicidio di Meredith Kercher avvenuto a Peugia nel 2007) è cresciuta nel cuore di Tribeca e ha frequentato la prestigiosa Fiorello H. LaGuardia High School. In Italia, il suo volto è noto soprattutto per la partecipazione alla serie televisiva Nine Perfect Strangers, prodotta da Hulu e distribuita su Amazon Prime Video, in cui ha recitato accanto a star del calibro di Nicole Kidman, Samara Weaving e Luke Evans.
Figlia maggiore del regista e produttore Timothy Van Patten e dell’ex modella Wendy Rossmeyer, Grace proviene da una famiglia ben inserita nel mondo dello spettacolo. Durante l’infanzia, Grace si definiva un maschiaccio e dedicava il tempo libero al basket e alla pallavolo. A soli otto anni, ha debuttato come attrice interpretando Ally, la figlia del gangster Eugene Pontecorvo, nella serie cult I Soprano, diretta proprio dal padre. Successivamente, nel 2014, è apparsa anche in un episodio di Boardwalk Empire, altra produzione diretta da Timothy Van Patten. Inizialmente Grace aveva pianificato di frequentare la University of Southern California, ma ha scelto di restare a New York per inseguire la carriera artistica, prendendo anche lezioni di psicologia e filosofia in un community college. Il suo primo manager, Emily Gerson Saines, è arrivato grazie a una connessione con l’attore Ansel Elgort, suo compagno di classe alla LaGuardia.
Il grande schermo l’ha accolta nel 2016 con la commedia romantica di Netflix Tramps, presentata in anteprima al Toronto International Film Festival. L’anno successivo, Grace ha recitato nel film drammatico di Noah Baumbach The Meyerowitz Stories (New and Selected), dove ha vestito i panni di Eliza, una studentessa di cinema dal carattere provocatorio e figlia di Danny, interpretato da Adam Sandler.
Sempre nel 2017, Grace ha preso parte alla commedia romantica Matrimonio con l’ex, accanto a icone del cinema come Glenn Close, John Malkovich, Patrick Stewart e Minnie Driver. Nel 2018 ha recitato nel noir Under the Silver Lake di David Robert Mitchell, al fianco di Riley Keough e Andrew Garfield. Lo stesso anno, la rivista Variety l’ha inserita tra i “10 Actors to Watch”, riconoscendo il suo talento emergente e la sua versatilità sullo schermo.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy