Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

IL PERSONAGGIO

Mauro Vicini, chi è il contadino comasco che cerca moglie. Sognava di essere un campione del ciclismo, ma non ha nessun rimpianto

Sorridente e pieno di vita, ma con un dolore dentro al cuore. "Sono un contadino che vive un sogno che non era il mio"

Annalisa Ercolani

07 Novembre 2024, 19:41

Mauro Vicini, il contadino ciclista

Mauro Vicini, il contadino ciclista

Mauro Vicini, 35 anni, è uno dei protagonisti della nuova edizione de Il Contadino Cerca Moglie, il programma in cerca d'amore.

Originario di Olgiate Comasco, comune in provincia di Como, Mauro si presenta come un ragazzo pieno di vita, con i giusti valori, ma con un dolore dentro al cuore: l'improvvisa morte del padre.

Il contadino comasco in cerca di una futura moglie, ha raccontato nella presentazione del programma che appena ventenne, si è rimboccato le maniche e ha accantonato i suoi desideri per portare avanti l’azienda di famiglia, cercando di compiere il volere del padre.

Mauro racconta: "Sono un contadino che vive un sogno che non era il mio, ma sono fiero e felice". Infatti il ragazzo gestisce con la sua famiglia un'azienda che sorge a pochi passi dal lago di Como, ma da piccolo sperava di diventare un campione del ciclismo e non di lavorare la terra o di allevare gli animali. Nessun rimorso o rimpianto, il contadino comasco è fiero della sua vita e delle fatiche affrontate.

Manca però la magia dell'amore, che colora le giornate e migliora l'umore. Mauro ha dichiarato che il suo desiderio è di sentire ancora una volta le farfalle nello stomaco "una sensazione che mi aiuterebbe a guardare il mondo con occhi diversi". 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie