Il personaggio
Loris Babbini, il contadino poeta
Loris Babbini, 48 anni, è uno dei protagonisti della nuova edizione de Il Contadino Cerca Moglie, il programma che unisce il mondo rurale con quello urbano in cerca di storie d'amore autentiche. Originario di Carpineta, un pittoresco paesino nelle colline di Cesena, Loris si presenta come un uomo sorridente e dinamico, caratterizzato da una parlata tipicamente romagnola. Cresciuto in una famiglia di produttori di frutta, ha sviluppato un forte legame con la terra e la sua cultura.
Si definisce un contadino poeta, esprimendo la sua vita attraverso la scrittura in vernacolo. Utilizza una macchina da scrivere Olivetti Lettera 22 per creare versi che riflettono il suo animo romantico. La sua passione per la scrittura è radicata nella sua infanzia, quando, pur non sapendo leggere, era già attratto dai libri e dalla loro magia.
Loris Babbini, il contadino poeta che cerca moglie
Loris cerca una compagna che condivida il suo amore per la vita contadina e per la scrittura. Nella sua presentazione al programma, ha scritto: "Caro contadino cerca moglie, ti scrivo perché sono in una fase della vita in cui sento il bisogno di una compagna al mio fianco... Cerco una donna forte, intelligente e un po’ acculturata".
Carpineta è considerato da Loris come il balconcino di Cesena, grazie alla vista panoramica sulla riviera romagnola. Vive in un palazzo storico risalente al 1800, che rappresenta il cuore pulsante della sua vita e delle sue passioni. La sua personalità travolgente e la sua attitudine positiva lo rendono ben noto nella comunità locale. La notizia della sua partecipazione al programma ha suscitato interesse e commenti. La sua non vuole essere soltanto un'esperienza televisiva, ma una vera e propria occasione per cercare di incontrare la donna dei suoi sogni.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy