Mercoledì 22 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Cinema

C'è ancora domani, il film campione d'incassi di Paola Cortellesi sbarca nelle sale cinematografiche americane

L'opera prima della regista romana fa il giro del mondo ed è pronta a conquistare Usa e Canada.

Ilenia Lauritano

25 Ottobre 2024, 16:34

paola cortellesi

Paola Cortellesi

C'è ancora domani, il film campione d'incassi di Paola Cortellesi è pronto a conquistare l'America. Il successo della pellicola della regista, attrice e presentatrice romana continua a battere ogni record: alla vigilia dell'anniversario dell'uscita nelle sale italiane, il film sarà distribuito nei cinema a stelle e strisce e in quelli canadesi grazie alla casa cinematografica indipendente Greenwich.

36.8 milioni di euro al box office, 22 settimane di programmazione continua con 5,4 milioni di spettatori e una lunga, infinita serie di premi: sono questi i numeri record che accompagnano l'opera prima alla regia della Cortellesi. Un film che è riuscito a far piangere, ridere e riflettere tutti. Una visione inedita sulla storia di Delia che è quella di tante donne: dal baratro della violenza domestica si passa alla sospirata, lenta ma inesorabile conquista dell'emancipazione intrecciandosi con una delle pagine più importanti della storia d'Italia. Un film senza tempo che ha tanto da insegnare alle nuove generazioni è che piaciuto anche all'estero: distribuito già in 126 paesi, il blockbuster ha saputo conquistare mercati in cui, fino ad oggi, nessun italiano era riuscito a toccare come la Cina e Hong Kong.




La pellicola della Cortellesi potrà nuovamente brillare dopo la delusione della mancata candidatura agli Oscar. L'opera, infatti, è stata esclusa solo per una motivazione tecnica legata all'uscita del film in sala: l'autocandidatura poteva infatti avvenire solo per i film usciti tra il 1 novembre 2023 e il 30 ottobre 2024.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie