Cinema
Chiara Francini
Il multisala PostModernissimo di Perugia festeggia dieci anni di attività con tanti ospiti speciali. Ad aprire le danze, per questa speciale festa di compleanno, ci sarà Chiara Francini. L'attrice, scrittrice e conduttrice fiorentina, venerdì 25 ottobre alle 21, sarà ospite in sala per presentare il film Coppia aperta, quasi spalancata della regista Federica Di Giacomo. La pellicola, di cui la Francini è protagonista, co-sceneggiatrice e produttrice, è tratta dall'omonima opera della coppia Franca Rame e Dario Fo ed è stata realizzata in collaborazione con la Fondazione Fo Rame. Una commedia che esplora le molteplici forme di libertà e appagamento che si possono trovare in coppia.
A seguire, grande attesa per il doppio evento di venerdì 8 novembre: Valerio Mastandrea, Alessandro Borghi e Luca Marinelli saranno a Perugia per intitolare una delle sale del PostMod a Claudio Caligari. Per l’occasione gli ospiti incontreranno il pubblico dopo le proiezioni delle 18.45 e delle 21.15 del film Non essere cattivo, ultima testimonianza dell’arte di Caligari.
Gli altri appuntamenti. Dopo l’assemblea delle spettatrici e degli spettatori (sabato alle 10.30), la sera di martedì 29 ottobre è in programma un evento organizzato in collaborazione con Fondazione Perugia. In occasione della mostra Natura Utopia - L’arte tra ecologia, riuso e futuro organizzata da Fondazione Perugia, verrà proiettato Il pianeta azzurro di Franco Piavoli. Una sinfonia di ossimori che invita lo spettatore a un nuovo approccio sensoriale, attraverso la visione integrale del documentario.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy