Il personaggio
Maria Esposito alla presentazione dei palinsesti Rai 2023/2024 (foto LaPresse)
Maria Esposito, l'attrice napoletana classe 2003 divenuta celebre ai più per aver interpretato Rosa Ricci nella serie tv Mare fuori, si racconterà oggi pomeriggio, martedì 15 ottobre, ai microfoni di Caterina Balivo nel programma pomeridiano di Rai 1, La volta buona.
Visualizza questo post su Instagram
Nata a Napoli il 10 novembre 2003 e cresciuta nei Quartieri Spagnoli, Maria Esposito ha raggiunto il successo grazie alla serie tv Mare Fuori, nei panni di Rosa Ricci, sorella minore di Pietro e Ciro. Studia a l'Arena, accademia di recitazione di Napoli, e dal 2023 lavora anche allo spettacolo teatrale tratto proprio dalla fiction, Mare fuori - il Musical. Il suo successo aumenta anche grazie alla partecipazione come ospite, insieme al cast di Mare fuori, al Festival di Sanremo, al videoclip di Occhi lucidi, canzone di Ultimo e a Ballando con le stelle come Ballerina per una notte. Nel 2024 ha pubblicato il suo primo libro, Una luce tra i vicoli, in cui ha raccontato la sua vita.
Per quanto riguarda la vita privata, a inizio anno si era parlato di un fidanzamento con il rapper napoletano Geolier, specialmente dopo che Maria Esposito aveva partecipato al videoclip della canzone I p’ me, tu p’ te arrivata seconda a Sanremo. Gossip prontamente smentito dal cantante - oggi legato a Chiara Frattesi, sorella del centrocampista dell'Inter e della Nazionale, Davide - che commentando un post su Instagram aveva scritto "Nun stat buon ca cap (non state bene con la testa)", trovando l'approvazione anche da parte di Maria Esposito: "Confermo con te fra". Quel che è certo, invece, è che di recente Maria Esposito è diventata anche imprenditrice, aprendo un cocktail bar dal nome Ciak nel quartiere dove è cresciuta. Il locale ha anche una pagina Instagram che in pochi giorni ha superato gli 11 mila follower.
Visualizza questo post su Instagram
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy