Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Umbria

G7 Inclusione e Disabilità, il sogno di Maria Teresa Rocchi: "Voglio partecipare a Ballando con le Stelle. Ministro Locatelli, mi aiuti"

La collaboratrice scolastica di Bastia Umbra ha anche detto il nome del ballerino con cui vorrebbe esibirsi nel 2025

14 Ottobre 2024, 17:28

G7 inclusione disabilità Maria Teresa Rocchi

Maria Teresa Rocchi sul palco del G7 Inclusione e Disabilità ha dichiarato di voler partecipare a Ballando con le Stelle nel 2025

La mia passione è ballare e ho un grande sogno, di partecipare a Ballando con le stelle su Rai 1, il programma di Milly Carlucci. Vorrei essere ballerina per una notte, ballare con Simone Di Pasquale, che è il mio idolo. Quest'anno, 2024, non è possibile: ma nel 2025 chiedo al ministro Alessandra Locatelli se può aiutarmi a realizzare questo sogno”. È Maria Teresa Rocchi la star improvvisa della giornata assisana del G7 Inclusione e Disabilità.

 

 

Bastiola, diplomata all'Alberghiero di Assisi, collaboratrice scolastica in un asilo di Bastia. “Do il benvenuto ai ministri del G7 e soprattutto ad Alessandra Locatelli, una persona straordinaria e una donna bellissima che ho avuto il piacere di conoscere e che ci aiuta a rendere un mondo accessibile a tutti. Io - ha detto la signora Rocchi - Lavoro alla scuola materna del Villaggio 25 Aprile a Bastia, vivo a Bastia, ci sto bene e faccio tante cose. Scrivo, leggo, uso il cellulare e il tablet, canto, faccio sport, palestra e piscina, a teatro interpreto Anna Magnani, mi piace andare a cavallo, il mio animale preferito. E poi ho una grande passione, mi piace ballare”. Da qui l’autocandidatura per la prossima edizione di Ballando con le stelle, con i conduttori del pomeriggio, dj Mitch ed Elisabetta Soglio, che hanno in qualche modo tentato di convincere il ministro a perorare la causa di Maria Teresa.
“Ma un'altra cosa - ha detto seriamente la signora Rocchi - chiedo al ministro Locatelli a realizzare un altro sogno: voglio restare a casa mia, il mio regno e la mia vita. Con la mia mamma per il resto dei miei giorni, perché è davvero importante, per favore”.

 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie