CINEMA
Meryl Streep, interprete di Miranda Priestly
C'è la data di inizio riprese de Il Diavolo veste Prada 2. Il sequel dell'iconico film con Maryl Streep nei panni della gelida Miranda Priestly, è in fase di produzione e si prepara al ritorno al cinema dopo 18 anni dal primo capitolo uscito nel 2006. L'adattamento cinematografico del romanzo di Lauren Weisberger ha incassato oltre 326 milioni di dollari a livello mondiale, rivelandosi quindi un successo a fronte di un budget di produzione di 35 milioni, e aggiudicandosi due nomination agli Oscar (miglior attrice protagonista e miglior costumi).
Il Diavolo veste Prada 2 è nella lista del sito web ufficiale Production List, blog della Film and Television Industry Alliance che monitora tutti i principali progetti cinematografici e televisivi attualmente in fase di pre-produzione o in sviluppo attivo, e indica il 30 novembre 2024 come la data di inizio riprese.
La trama, riportata nel sito, seguirebbe le vicende di una "Miranda Priestly alla fine della sua carriera, alle prese con il declino delle riviste tradizionali. Deve competere con la sua ex assistente, Emily Charlton (Emily Blunt), ora dirigente di alto livello presso un gruppo di lusso, per i cruciali dollari pubblicitari".
Il cast. Secondo il sito web Production List tutti e quattro gli attori principali torneranno sul set. Da Meryl Streep, ovviamente, alle due assistenti del primo film Anne Hathaway e Emily Blunt, senza escludere nemmeno Stanley Tucci. Dietro la cinepresa dovrebbe fare il suo ritorno il regista del primo capitolo, David Frankel.
In attesa di notizie ufficiali da parte della troupe o della casa di produzione, a luglio si parlava di Disney, è ancora presto per poter prevedere una data di uscita ipotetica in sala del film Il diavolo veste Prada 2.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy