Cronaca
Dopo Sanfatucchio, Pucciarelli, Vaiano e Villastrada, i ladri prendono di mira anche Casamaggiore. Negli ultimi giorni, i malviventi hanno colpito più volte nella frazione del Comune di Castiglione del Lago. A testimonianza, anche i post pubblicati su più gruppi social, dove i residenti si dicono esasperati per una situazione che va avanti ormai da troppo tempo. Tra i colpi messi a segno, anche quello al circolo della frazione, locale ricreativo dove si svolgono anche delle cene di beneficenza. E, in quella circostanza, come spiegato dai gestori su Facebook, sono stati rubati pasta, cibi vari ma soprattutto giocattoli per bambini.
Ma i malviventi nelle scorse settimane hanno preso di mira anche altri comuni del comprensorio del Trasimeno, tra cui Panicale. In particolare, nella frazione di Tavernelle, due persone hanno suonato in più di un’abitazione fingendosi dei carabinieri con la scusa di una denuncia da verificare, chiedono i documenti ed entrano in casa cercando poi di rubare contanti e gioielli.
I militari più e più volte hanno ripetuto che i veri carabinieri non chiedono di verificare denunce in casa e che, in generale, non agiscono in questa maniera: se telefonano a casa, la chiamata dura pochi secondi; chiedono eventualmente di presentarsi in caserma e, nell’eventualità in cui ci sia necessità di un intervento a casa, non si vestiranno mai in borghese e non chiederanno oro, soldi o eventuali pagamenti.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy