Domenica 01 Febbraio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

CRONACA

Rapinate al bancomat, una di loro viene picchiata per strada: arresti domiciliari e braccialetto elettronico per l'aggressore

I due episodi risalgono agli scorsi 16 e 27 dicembre nei pressi di uno sportello Atm di viale San Sisto

Ilaria Albanesi

27 Gennaio 2026, 10:40

Rapinate al bancomat, una di loro viene picchiata per strada: arresti domiciliari e braccialetto elettronico per l'aggressore

Arresti domiciliari e braccialetto elettronico per un 26enne gravemente indiziato per rapina con lesioni personali e furto con strappo a danno di due diverse vittime. La misura cautelare - emessa dal Gip di Perugia - è frutto di un'articolata attività investigativa della polizia, relativa a due episodi che si sono verificati lo scorso dicembre nei pressi di uno sportello Atm di viale San Sisto. 

Il primo episodio risale alla sera del 16 dicembre scorso quando, dopo aver effettuato un versamento presso lo sportello Atm di un istituto di credito di San Sisto, la prima vittima è stata avvicinata da un uomo che, con forza, le ha strappato la borsa dandosi poi alla fuga.

Anche la seconda vittima, lo scorso 27 dicembre, è stata avvicinata dopo aver versato denaro nello stesso sportello bancomat e, dopo aver opposto resistenza mentre il rapinatore cercava di sottrarle la borsa, è stata aggredita e colpita, per poi essere derubata del portafoglio. La donna si è recata, poi, al pronto soccorso, dove le sono state diagnosticate lesioni personali giudicate guaribili in venti giorni.

La squadra mobile ha, quindi, avviato un'articolata attività investigativa e, grazie alle dichiarazioni di testimoni, all'analisi delle immagini delle telecamere di video sorveglianza e all'esame dei dati del traffico telefonico e delle celle telefoniche agganciate dall'indagato, ha individuato il presunto autore dei due episodi.

A seguito degli accertamenti, il Gip ha emesso nei confronti del giovane - gravato da precedenti - la misura cautelare degli arresti domiciliari, con applicazione del braccialetto elettronico.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie