PERUGIA
Rapinata, buttata a terra e presa a calci. Una violenta aggressione per strapparle di dosso la borsa, con violenza: il malvivente ha strattonato e trascinato la vittima scaraventandola al suolo e lì ha infierito, colpendola mentre era distesa. E’ riuscito a sottrarle il portafogli, fuoriuscito dalla borsa. E’ successo sabato sera a San Sisto, in strada, proprio davanti agli sportelli bancari Unicredit. La donna, 61 anni, è stata soccorsa da un’autoambulanza. Il rapinatore si è dato alla fuga.
È subito scattata la caccia all’uomo: sul posto gli agenti polizia di Stato, allertati da una chiamata al 113. Gli operatori, giunti sul posto, hanno ascoltato la donna, ricostruendo la dinamica. Dopo aver prelevato del denaro dal bancomat lungo viale San Sisto, è stata aggredita dal soggetto, che evidentemente l’aveva seguita. Dopo aver tentato con la forza di strapparle la borsa, l’ha colpita con violenza al corpo riuscendo a sottrarle il portafoglio.
Gli agenti hanno quindi contattato il personale sanitario del 118 che ha accompagnato la donna al pronto soccorso del Santa Maria della Misericordia, dove le sono state diagnosticate lesioni giudicate guaribili in 20 giorni.
Gli agenti delle volanti hanno subito acquisito le immagini riprese dal sistema di videosorveglianza dell’istituto di credito e sentito i testimoni presenti. Sono stati acquisiti gli elementi utili all’identificazione dell’uomo, fa sapere la questura in una nota. Il video della rapina ha permesso di inquadrare il volto dell’aggressore.
Sono in corso le indagini della squadra mobile per scovarlo. E’ solo questione di tempo.
Si tratta dell’ennesimo fatto di cronaca legato alla microcriminalità che si verifica a Perugia. E’ di ieri la notizia di un uomo trovato sanguinante a terra in gravi condizioni nella zona Fontivegge, portato in ospedale in codice rosso. In quel caso la segnalazione alle forze dell’ordine ha riferito di una lite in strada.
Anche in questo caso sono in corso le indagini da parte della polizia.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy