CRONACA
“Anche ieri sera Pozzo Campana era piena di persone, per tutta la notte. Eravamo assediati. Non abbiamo potuto fare foto da vicino per non prendere una coltellata, ma penso che ormai sia chiara la situazione”. È la testimonianza di un residente di Perugia che rientrava nel proprio appartamento a Pozzo Campana, tra via Bartolo e via Ulisse Rocchi, nella notte tra venerdì 2 e sabato 3 gennaio.
“Presto chiederemo un incontro con le autorità”, fa sapere uno dei portavoce del comitato civico della zona. È stata anche consegnata una petizione alle forze dell'ordine. I residenti nelle scorse settimane hanno più volte lamentato di essere rimasti vittime di comportamenti molesti e criminali. Nelle scorse settimane sono state parecchie le automobili danneggiate, così come qualcuno si è trovato i campanelli condominiali smontanti, o con degli assorbenti appiccicati dentro.
“Ovviamente usano la piazzetta come una latrina, non hanno un minimo di educazione e il loro passaggio lo paghiamo tutti noi residenti che non siamo nemmeno più liberi di fare ritorno a casa la sera. Tante persone evitano proprio di parcheggiare qui perché per farlo dovrebbero passare in mezzo a questi gruppi di giovani che non sono affatto rassicuranti. Sono molesti, le persone hanno timore di avere a che fare con loro, e poi oggi va così di moda avere un coltello in tasca, non si sa mai cosa potrebbe accadere”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy