CRONACA
È stato collocato presso una comunità educativa fuori regione il 15enne arrestato per una serie di rapine avvenute sabato 11 ottobre al Luna Park di Pian di Massiano a Perugia. Il minore è stato, altresì, deferito all'autorità giudiziaria per i reati di rapina aggravata posta in essere nei confronti di altri quattro giovani e per percosse.
A seguito di approfondimenti investigativi effettuati dalla polizia di Perugia è, infatti, emerso che le giovani vittime del primo episodi erano in realtà sette e non tre. Una delle vittime, dopo essere stata perquisita dal 15enne, non avendo nulla da consegnare, è stato colpito violentemente con dei pugni al volto.
Sulla base delle nuove informazioni acquisite dagli investigatori, il Gip del tribunale dei Minorenni - su richiesta della procura - ha convalidato l'arresto applicando al 15enne la misura del collocamento presso una comunità educativa fuori Regione.
"La Questura di Perugia, alla luce dei recenti episodi di criminalità giovanile nell’area del Luna Park di Pian di Massiano, ascrivibili ad un unico autore, ha ulteriormente rafforzato i servizi di prevenzione e controllo del territorio nell’area, intensificando le attività di vigilanza, anche con pattugliamenti appiedati e l’impiego di personale in borghese, nelle fasce orarie e nei giorni di maggiore affluenza. La costante presenza delle pattuglie della Polizia di Stato, delle Forze dell'Ordine e della Polizia Locale, infatti, ha consentito di intervenire tempestivamente e arrestare il presunto responsabile, confermando l’impegno quotidiano della Questura nel garantire la sicurezza dei cittadini e nel contrastare con determinazione ogni forma di illegalità", ha commentato il questore della provincia di Perugia, Dario Sallustio.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy