SPOLETO
Muore in montagna a 71 anni a causa di un malore improvviso. Ha perso la vita a Frontignano (Ussita) il pensionato spoletino Leo Fabbi che, nella mattina di mercoledì 17 settembre, aveva raggiunto la zona in auto insieme al figlio per cercare funghi.
A riportare la notizia alcuni giornali marchigiani, secondo i quali il settantunenne non si era però addentrato nella boscaglia, ma era rimasto in auto in attesa del figlio, che invece si era avviato per la raccolta. Quando il ragazzo è tornato alla macchina, però, ha trovato il padre in condizioni critiche e ha quindi subito chiesto l’intervento del 118, con il personale sanitario che ha raggiunto la zona montana in ambulanza, trovando però il pensionato in arresto cardiaco.
Sono quindi iniziate le manovre di rianimazione, che però si sono rivelate vane, e al medico dell’emergenza alla fine non ha potuto far altro che constatare il decesso dello spoletino. Sul posto sono anche intervenuti i carabinieri di zona che hanno compiuto tutti gli accertamenti di rito, ma il settantunenne è verosimilmente morto a seguito di un infarto.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy