TELEVISIONE
Leonardo, insieme al padre Luigi, scopre di avere nel pacco 13 i 200 mila euro
Accetta 25 mila euro dal dottore ma nel pacco ne aveva 200 mila. E' stata la prima volta dell'Umbria nella nuova edizione di Affari tuoi, la seconda condotta da Stefano De Martino. Al tavolo del gioco dei pacchi di Rai 1 c'è Leonardo Pepe da Spoleto, a cui il destino consegna il pacco numero 13. Di professione fa l'infermiere, ha due lauree (Scienze Infermieristiche e Criminologia), ama i motori e gli animali. Ad affiancarlo nella partita il padre Luigi.

Dopo 6 tiri trova 3 pacchi blu, il pacco nero (che questa volta aveva il valore di 200 euro) e due pacchi rossi, rispettivamente da 50 mila e 20 mila euro. Alla prima chiamata del dottore, al bivio del cambio/offerta, Leonardo sceglie l'assegno, su cui poi De Martino scriverà 38mila euro e che decide di tritare. La gara riparte e lo spoletino trova subito il montepremi da 300 mila euro, per poi raddrizzare il tiro con due pacchi da peso piuma (da 500 e 50 euro). Dopo la prima offerta, questa volta il dottore propone il cambio, che il pacchista non sfrutta.
La terza manche è la più dolorosa. Dal tabellone vede sparire i due pacchi da 100 mila e 75 mila euro e, alla terza chiamata del dottore, accetta il cambio. Prende il pacco numero 9 e chiama immediatamente il suo 13, che all'interno custodiva solo 200 euro. Il dottore a questo punto ripropone una cifra, 25 mila euro. Dopo l'ennesimo rifiuto l'umbro trova un pacco rosso e un pacco blu. Al secondo bivio del cambio/offerta sceglie ancora la seconda. Sull'assegno De Martino scrive ancora una volta 25 mila euro, che Leonardo decide di accettare quando sul tabellone figuravano ancora 0 euro, Gennarino, 15 mila euro e 200 mila euro. All'ultima chiamata rimangono i due estremi (0 e 200 mila euro). Lo spoletino, con già 25 mila euro in tasca, scopre però che il pacco numero 9, di cui si è appropriato nel corso della partita, conteneva i 200 mila euro.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy