Martedì 16 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Cronaca

Nasconde una telecamera, filma l'ex moglie in intimità e gira i video sulla chat di famiglia. Arrestato 58enne

Il giudice per le indagini preliminari di Perugia ha disposto la detenzione in carcere per l'uomo già sottoposto a divieto di avvicinamento alla ex consorte a causa di maltrattamenti in famiglia

Claudia Boccucci

16 Settembre 2025, 10:56

Nasconde una telecamera, filma l'ex moglie in intimità e gira i video sulla chat di famiglia. Arrestato 58enne

Un uomo di 58 anni è stato arrestato con l'accusa di aver filmato di nascosto la ex moglie in momenti intimi e di aver diffuso i video ai familiari della donna tramite chat. La misura cautelare, disposta dal giudice per le indagini preliminari, rappresenta un aggravamento rispetto al precedente divieto di avvicinamento già imposto all'indagato, a seguito di un'indagine per maltrattamenti in famiglia.

Secondo quanto riportato da La Nazione, i fatti risalgono a un periodo compreso tra il 2017 e il 2025. Dopo aver scontato una condanna per altri reati, l'uomo e la ex moglie si erano ritrovati a convivere come separati in casa, in un clima di forti tensioni. Le indagini hanno ricostruito un quadro di ripetute minacce e aggressioni nei confronti della donna, che aveva deciso di interrompere la relazione. In un episodio particolarmente grave, l'ex marito avrebbe brandito un coltello per intimorirla, le avrebbe tappato la bocca per impedirle di gridare e le avrebbe stretto le braccia, causandole lividi. A causa delle continue minacce, la donna si era persino rifugiata in una struttura di assistenza per sfuggire alla situazione.

Le accuse si sono ulteriormente aggravate con quest'ultima nuova querela presentata dalla presunta vittima, assistita dall'avvocato Sara Pievaioli. Sempre stando a quanto riportato da La Nazione, la donna ha denunciato la presenza di una telecamera nascosta nella sua camera da letto, utilizzata per registrarla senza consenso, anche in momenti privati. Non solo, l'uomo avrebbe poi diffuso i video a familiari, un gesto che ha spinto il giudice a disporre la custodia cautelare in carcere. Le indagini hanno inoltre rivelato che l'indagato aveva installato telecamere nascoste anche nelle camerette dei figli minori e nell'automobile, per spiare la ex moglie e i bambini. Il fascicolo per maltrattamenti in famiglia si è così arricchito di nuove accuse legate alla violazione della privacy e alla diffusione di immagini intime. 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie