Sabato 13 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

CRONACA

Raid vandalico in centro a Spoleto. Furti e danni su 15 auto in sosta: colpita anche quella di un attore di Don Matteo

Prime denunce ai carabinieri, la verità dalle telecamere

13 Settembre 2025, 12:29

Raid vandalico in centro a Spoleto. Furti e danni su 15 auto in sosta: colpita anche quella di un attore di Don Matteo

Furti e danni a numerose auto in sosta in centro storico a Spoleto tra cui anche quella di un attore del cast di Don Matteo 15, la fiction che da lunedì scorso si è ripreso a girare qui. Sono state acquisite dai carabinieri le registrazioni di una serie di telecamere di videosorveglianza sia comunale che private presenti lungo quello che si ritiene essere il percorso compiuto dai ladri nella notte tra mercoledì e giovedì, quando sono state colpite una quindicina circa di auto.

Il bilancio del raid è in divenire, perché naturalmente non tutti i proprietari hanno già formalizzato la denuncia. Modesto il bottino dei ladri che hanno sfondato finestrini, forzato portiere e anche rigato fiancate di veicoli in sosta in piazza della Signoria, via Filitteria, via Ponzianina e altre vie del centro storico.

In base a quanto emerge il bottino dei ladri è magro, nel senso che negli abitacoli delle auto non sono stati rubati oggetti di particolare valore, mentre a essere elevata è la conta dei danni complessivi provocati col raid di furti e danneggiamenti. A seguito di una raffica di denunce presentate ai carabinieri si sta procedendo all’analisi delle immagini nel tentativo di raccogliere elementi utili all’identificazione degli autori.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie