Venerdì 12 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

cronaca

Thomas Rossini, nuovo caso di furto d’identità online: "Temo che dovremo prendere provvedimenti più seri"

Redazione Web

12 Settembre 2025, 08:56

Thomas Rossini, nuovo caso di furto d’identità online: "Temo che dovremo prendere provvedimenti più seri"

Thomas Rossini con i nonni

Nuova disavventura per l’influencer narnese Thomas Rossini e per i suoi celebri nonni, già molto seguiti sui social. Questa volta, però, non si tratta di un contenuto ironico o leggero, ma di un vero e proprio furto d’identità digitale.

"C’è un profilo falso con il mio stesso nome e cognome e con la mia faccia – spiega Thomas in un video pubblicato in queste ore –. All’interno vengono caricate le mie foto e i miei video, che così portano molta visibilità, visualizzazioni e like a chi lo gestisce. Abbiamo sollecitato più volte questo profilo a smettere, ma siamo stati ignorati. Temo che dovremo prendere provvedimenti più seri. Intanto chiedo a voi follower di fidarvi soltanto delle fonti ufficiali".

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Thomas Rossini (@thomasrossini1)

Secondo quanto raccontato dall’influencer, la persona che gestisce l’account falso avrebbe persino pubblicato il video in cui Rossini denuncia l’accaduto, ribaltando così la situazione e creando ulteriore confusione tra gli utenti. "Scarica i miei contenuti e li ripubblica – spiega –. Non capisco cosa ci sia dietro a tutto questo". Il caso ha subito acceso i commenti dei fan, che in gran parte invitano Rossini a rivolgersi alla polizia postale per mettere fine a questa vicenda.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie