Martedì 07 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

NARNI

Tentativo di truffa per la nonna dell'influencer Thomas Rossini. L'allarmante telefonata: "Abbiamo rapito suo nipote"

16 Agosto 2025, 23:04

Tentativo di truffa per la nonna dell'influencer Thomas Rossini. L'allarmante telefonata: "Abbiamo rapito suo nipote"

Thomas Rossini con i nonni, Lamberto e Vera

"Abbiamo rapito suo nipote. Se lo rivuole a casa sano e salvo ci deve pagare". Così si è sentita dire al telefono nonna Vera, popolarissima sui social per i video insieme al nipote Thomas Rossini e al marito Lamberto, che vivono a Narni, in provincia di Terni.

Già in passato aveva segnalato il problema delle telefonate anonime con insulti e minacce che le arrivano a tutte le ore. Questa volta però è andata decisamente peggio. Nonna Vera si è spaventata visto che il nipote era fuori casa per le vacanze.

"Mi hanno chiesto 1200 euro e io scherzando ho risposto: tenetevelo pure", prosegue la nonna nel suo racconto per fortuna a lieto fine.

Ironia della sorte, 1200 euro è la stessa cifra che mesi fa le era stata rubata mentre faceva la spesa al supermercato.

Dopo quella telefonata, Nonna Vera, visibilmente preoccupata, ha subito telefonato a Thomas e gli ha raccontato la disavventura. Il nipote, dopo aver ironizzato sulla cifra richiesta in cambio, ha approfittato per lanciare un messaggio di sensibilizzazione soprattutto per gli anziani che, in particolare in estate, rimangono a casa da soli e sono spesso vittime di malintenzionati e di truffatori.

Thomas ha poi raccontato un episodio capitato a un suo amico influencer proprio in questi giorni: "Eravamo in una discoteca molto famosa di Riccione con un gruppo di influencer quando un nostro amico in un momento di calca è stato avvicinato da uno sconosciuto che gli ha strappato la collanina da dietro ed è fuggito. Quando il mio amico se n'è accorto il ladro era già scomparso. È bene che anche i più giovani stiano attenti perché queste brutte sorprese possono capitare a chiunque".

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie