cronaca
La questura di Perugia
Attimi di paura ieri pomeriggio a Perugia, nel quartiere di Ferro di Cavallo, dove un orafo è stato aggredito e rapinato da due uomini che gli hanno sottratto una borsa contenente oro e valori per circa 2.600 euro.
Secondo quanto ricostruito dalla polizia di stato, l’uomo stava rientrando da Arezzo, dove si era recato per rifornirsi di gioielli e metalli preziosi, quando è stato avvicinato da due individui con il volto travisato. I malviventi, spacciandosi per appartenenti alle forze dell’ordine, gli hanno intimato di scendere dall’auto e sdraiarsi a terra.
Al rifiuto dell’orafo, i rapinatori lo hanno costretto con la forza a uscire dal veicolo. Uno dei due lo ha colpito con violenza, mentre l’altro ha sfondato il finestrino con un martello, riuscendo ad impossessarsi dello zaino contenente i preziosi e i documenti della vittima. Subito dopo, i due si sono dati alla fuga a bordo di un’auto dove li attendeva un terzo complice. L’orafo, fortunatamente illeso, ha presentato denuncia in Questura. Sulla vicenda indaga la Squadra Mobile di Perugia, impegnata a ricostruire nel dettaglio la dinamica dell’assalto e a risalire all’identità dei responsabili.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy