cronaca
La polizia locale di Terni
Per la prima volta a Terni tre saloni da barbiere gestiti da cittadini stranieri sono stati chiusi. Due locali, uno vicino al centro storico e uno nel quartiere Borgo Rivo, sono stati sospesi per 15 giorni dal questore Bruno Abenante. Un terzo, in zona stazione, è stato interdetto dal Comune di Terni.
Le verifiche della Questura e della polizia locale hanno evidenziato la frequentazione dei locali da parte di persone con precedenti penali e numerose irregolarità amministrative, tra cui assenza del direttore tecnico e mancanza di SCIA valida. Nonostante diffide e procedimenti in corso, i titolari hanno continuato a operare in violazione della legge, rendendo necessario l’intervento immediato.
Il provvedimento è frutto della collaborazione tra Questura, Comune e polizia locale, che hanno condiviso informazioni per garantire un quadro completo delle irregolarità e dei rischi per la sicurezza urbana. "Questi provvedimenti – ha detto Abenante – sono un segnale chiaro: non tollereremo che luoghi destinati a servizi per la collettività diventino contesti di illegalità. Continueremo a tutelare la sicurezza dei cittadini e il decoro della città".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy