Venerdì 05 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

cronaca

Sequestrati apparecchi irregolari: multa da 15mila euro e negozio chiuso per 30 giorni

Annalisa Ercolani

03 Settembre 2025, 10:16

Sequestrati apparecchi irregolari: multa da 15mila euro e negozio chiuso per 30 giorni

La Guardia di Finanza di Perugia

Apparecchi da intrattenimento privi di autorizzazioni e certificazioni sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza e dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli in un negozio di Perugia. Per il titolare è scattata anche una sanzione amministrativa di 15mila euro, oltre alla chiusura dell’attività per trenta giorni.

All’interno dell’esercizio, gestito da un cittadino extracomunitario, i militari hanno trovato congegni del tipo "Gru", le macchinette che mettono in palio peluche e giocattoli, e apparecchi ticket redemption, che assegnano punti da convertire in premi. Tutti i dispositivi sono risultati sprovvisti di codice identificativo e delle indicazioni di provenienza.

I dispositivi sono stati sequestrati e destinati alla distruzione, mentre al titolare è stata inflitta una sanzione da 15 mila euro. L’operazione rientra nei controlli che ADM e Guardia di Finanza svolgono costantemente per garantire il rispetto delle regole sul gioco legale, tutelare i consumatori, in particolare i più giovani, e difendere gli interessi dello Stato.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie