Martedì 21 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Cronaca

Maxi operazione antidroga, sequestrati oltre 15 kg di stupefacenti. Arrestati due uomini di 36 e 25 anni

Claudia Boccucci

30 Agosto 2025, 13:10

Maxi operazione antidroga, sequestrati oltre 15 kg di stupefacenti. Arrestati due cittadini albanesi

La polizia di Perugia ha arrestato due cittadini albanesi, rispettivamente di 36 e 25 anni, sorpresi in flagranza di reato nella frazione di Sant'Enea. L'operazione, condotta dalla squadra mobile del capoluogo umbro, ha portato al sequestro di oltre 15 kg di droga, principalmente cocaina, e di una somma complessiva di 93.500 euro in contanti, ritenuta provento dell'attività illecita.

L'intervento è scattato nell'ambito di un servizio mirato al contrasto dello spaccio, quando gli agenti hanno assistito a una cessione di oltre 2 kg di sostanza stupefacente tra i due indagati. Durante il controllo, uno dei soggetti ha tentato la fuga, cercando di disfarsi della droga, ma è stato prontamente bloccato e arrestato. Il secondo, fermato a bordo del proprio veicolo, è stato trovato in possesso di 70.000 euro in contanti, nascosti in parte in un vano a doppio fondo del mezzo, solitamente utilizzato per occultare stupefacenti, e in parte all'interno di uno zaino. Le successive perquisizioni domiciliari hanno aggravato la posizione dei due. Nella prima abitazione, situata nei pressi del luogo della cessione, gli investigatori hanno rinvenuto ulteriori 2 kg di droga pronta per la vendita, materiale per il confezionamento e la pesatura, oltre a 7.500 euro in contanti. La seconda perquisizione, condotta con il supporto della squadra mobile di Siena presso un'abitazione a Castelnuovo Berardenga, ha permesso di sequestrare oltre 10 kg di cocaina, ulteriore materiale per il confezionamento e 16.000 euro in contanti.

I due, al termine delle formalità di rito, sono stati arrestati con l'accusa di traffico e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e associati al carcere in attesa dell'udienza di convalida.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie