Martedì 21 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Attualità

Ventiquattrenne perugina salva due donne che rischiano di annegare: "Le ho sentite urlare e mi sono buttata"

E' successo giovedì nel tardo pomeriggio sulla spiaggia di Milano Marittima, la testimonianza della giovane che è accorsa senza pensarci un attimo

Alessandro Antonini

29 Agosto 2025, 18:41

Ventiquattrenne perugina salva due donne che rischiano di annegare: "Le ho sentite urlare e mi sono buttata"

Vittoria D'Alessandro, al centro, con le due donne salvate in mare

Con un intervento tempestivo, ha tratto in salvo due bagnanti che rischiavano di annegare in mare, riuscendo a riportarle a riva nello stesso momento.

È successo giovedì sera sul lido di Milano Marittima. A intervenire è stata Vittoria D’Alessandro, 24enne perugina. Quando le ha sentite urlare e chiedere aiuto, non ci ha pensato un attimo, si è buttata vestita rischiando in prima persona. Si trovava nella palestra dell’hotel lungomare, ha scorto le due in difficoltà ed è accorsa.

“Erano passate le 19,30, mi stavo allenando nella palestra dell’hotel - spiega D’Alessandro al Corriere dell’Umbria - quando ho sentito delle urla in acqua. Mi sono voltata e ho visto due persone che si dimenavano in un punto dove l’acqua è più profonda, tra una fila e l’altra di scogli. Sono corsa e mi sono buttata, vestita. La più giovane era molto spaventata, lì dove le ho prese non si toccava. Una l’ho afferrata per il busto e all’altra ho detto di aggrapparsi alla mia spalla. Ho iniziato a nuotare verso la riva. Sono una sportiva, pratico più discipline, ho un fisico forte e questo mi ha aiutato. Quando siamo arrivati quasi sul bagnasciuga e ho detto che lì si toccava, non ci credevano. Erano davvero spaventate”.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie