CRONACA
“Sono stati identificati gli incivili che hanno conferito rifiuti fuori dai cassonetti, compresi dei rifiuti speciali. Grazie ad un controllo capillare dei punti sensibili del nostro vasto territorio, due cittadini residenti a Gualdo Tadino saranno chiamati a rispondere delle infrazioni commesse in località Colle di Nocera Umbra”. E’ quanto ha affermato ieri pomeriggio in un post il sindaco di Nocera Umbra, Virginio Caparvi con tanto di foto allegata.
“Al concludersi di ulteriori verifiche -prosegue inoltre il primo cittadino- altri responsabili verranno individuati per identiche infrazioni in punti diversi della Città. Grazie alla Polizia Municipale per la professionalità e la reattività dimostrata anche in questo caso”, sottolinea Caparvi.
“Nonostante sia a disposizione un numero verde (della Valle Umbra servizi) per il ritiro dei rifiuti ingombranti (800-280328), nonostante sia stata ottenuta un’isola ecologica itinerante ogni primo mercoledì del mese, c’è ancora chi non comprende altra ragione se non quella della repressione e delle sanzioni. Sebbene sia svilente e rivelatrice di un malcostume abbastanza diffuso - conclude il sindaco nocerino - non abbiamo alcuna remora a far valere le ragioni di tutti poiché certamente prevalenti sulla povertà culturale di pochi”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy