Cronaca
Un furto alquanto audace è stato perpetrato nei giorni scorsi in un hotel di Gubbio, dove un uomo di 33 anni, già noto alle forze dell'ordine, si è reso protagonista di un episodio che ha violato le misure restrittive a cui era sottoposto. L'individuo, dopo essersi regolarmente registrato presso la struttura alberghiera e aver pagato il conto della camera, ha atteso il calar della notte per introdursi furtivamente nella reception, sottraendo dalla cassa una somma di 500 euro.
Grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza, i carabinieri di Gubbio hanno prontamente identificato il responsabile, riconosciuto come un soggetto con precedenti denunce per reati analoghi commessi sempre nel territorio eugubino. Le indagini condotte dai militari hanno permesso di ricostruire con precisione la dinamica dell'episodio, portando alla denuncia a piede libero del 33enne presso la Procura di Perugia.
Inoltre, nel corso delle attività investigative, è emerso che l'uomo ha compiuto il furto mentre era sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, violando così le prescrizioni imposte dal Tribunale di Perugia.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy