Domenica 19 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Cronaca

Blitz antidroga della polizia, sequestrati grammi di marijuana, cocaina, hashish e una pistola detenuta illegalmente. Arrestato 31enne

Claudia Boccucci

26 Agosto 2025, 10:25

Blitz antidroga della polizia, sequestrati grammi di marijuana, cocaina, hashish e una pistola detenuta illegalmente. Arrestato 31enne

Un'operazione della polizia di Stato ha portato all'arresto di un 31enne a Foligno, accusato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e detenzione illegale di un'arma da fuoco. L'intervento, condotto dagli agenti del commissariato di Foligno, si è svolto quest'oggi in un'area adiacente al centro storico della città, a seguito di un'intensa attività investigativa. Il giovane, già noto alle forze dell'ordine per precedenti legati a reati in materia di droga, maltrattamenti in famiglia e lesioni personali, era da tempo sotto osservazione.

Gli investigatori, grazie a servizi di appostamento, avevano notato un sospetto andirivieni di persone presso la sua abitazione, indizio di una possibile attività di spaccio. Questa mattina, gli agenti hanno deciso di intervenire, effettuando una perquisizione domiciliare che ha confermato i sospetti. Nell'appartamento del 31enne sono stati rinvenuti e sequestrati oltre 70 grammi di marijuana, circa 15 grammi di cocaina e più di 40 grammi di hashish. Inoltre, sono stati trovati un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento delle dosi e una somma di circa 2.300 euro in contanti, ritenuta provento dell'attività illecita. Ma il ritrovamento più preoccupante è stato quello di una pistola semiautomatica Beretta, illegalmente detenuta, sulla cui provenienza l'uomo non ha fornito alcuna spiegazione.

L'arrestato è stato colto in flagranza di reato e, su disposizione del Pubblico Ministero di turno, è stato posto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, in attesa dell'udienza di convalida. Le accuse a suo carico riguardano sia la detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio sia la detenzione illegale di un'arma comune da sparo.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie