cronaca
I carabinieri di Todi
È stato sorpreso dai carabinieri mentre dava fuoco a sterpaglie lungo la strada provinciale 380, nei pressi di Ponte Martino. Un 45enne di origini cilene, con precedenti di polizia, è stato arrestato in flagranza dai militari della sezione radiomobile della compagnia di Todi con l’accusa di incendio boschivo doloso.
L’uomo aveva con sé accendini e fogli di carta già usati per innescare le fiamme. L’incendio si era propagato per circa 50 metri lungo il ciglio della strada, raggiungendo sterpaglie e alberi di basso fusto e minacciando un’abitazione vicina. L’intervento tempestivo dei carabinieri e dei vigili del fuoco ha evitato che il rogo si estendesse ulteriormente.
Le indagini dei militari del NORM, Nucleo Operativo e Radiomobile, hanno permesso di raccogliere elementi per sospettare il 45enne anche di altri 11 incendi avvenuti tra il 20 luglio e il 10 agosto nella stessa zona. Secondo quanto emerso, non ci sarebbe una motivazione specifica alla base dei roghi. L’arresto è stato convalidato dal giudice del tribunale di Spoleto, che ha disposto per l’uomo i domiciliari con braccialetto elettronico. La persona sottoposta a indagine si presume innocente fino a sentenza definitiva.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy