Cronaca
Un 40enne di nazionalità straniera è stato denunciato ieri notte dalla polizia di Perugia per tentato furto in abitazione, nell'ambito dei rafforzati servizi di controllo del territorio disposti dal Questore in vista del ponte di Ferragosto.
L'uomo, già gravato da precedenti di polizia, è stato sorpreso mentre cercava di accedere a un'abitazione del capoluogo. L'allarme è scattato grazie alla prontezza del proprietario di casa, che, insospettito da rumori provenienti dal giardino, si è affacciato alla finestra e ha notato l'individuo intento ad arrampicarsi su una grondaia.
Immediata la chiamata al Numero Unico di Emergenza, che ha fatto convergere sul posto gli agenti della Questura. Giunti rapidamente, i poliziotti hanno intercettato il 40enne ancora all'interno della proprietà, procedendo a una perquisizione che ha dato esito negativo. Sprovvisto di documenti di identità, l'uomo è stato accompagnato in Questura per gli accertamenti di rito. Al termine delle procedure, è stato deferito all'Autorità Giudiziaria con l'accusa di tentato furto.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy