Martedì 21 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Cronaca

Spacciava cocaina vicino all'ufficio postale. Arrestato 25enne

Claudia Boccucci

10 Agosto 2025, 08:33

Spacciava cocaina vicino all'ufficio postale. Arrestato 25enne

Un cittadino albanese di 25 anni è stato arrestato in flagranza di reato dai carabinieri di Bastia Umbra con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L'operazione è avvenuta nei pressi dell'ufficio postale della cittadina, dove i militari hanno colto sul fatto il giovane durante un'attività di controllo del territorio.

Secondo quanto ricostruito, i carabinieri, si trovavano nei pressi degli uffici postali quando hanno notato un uomo e una donna intenti a parlare con atteggiamenti sospetti, guardandosi ripetutamente intorno. Insospettiti, i militari hanno proceduto a un controllo. La donna è risultata una residente della zona, mentre l'uomo, un 25enne di origine albanese senza fissa dimora in Italia e con precedenti penali, è stato sottoposto a perquisizione personale.

L'ispezione ha permesso di rinvenire, nascosti nei suoi vestiti, 30 involucri contenenti 27 dosi di cocaina, per un totale di circa 19 grammi, e 3 dosi di hashish, per circa 2,5 grammi. Inoltre, sono stati sequestrati circa 200 euro in contanti, ritenuti provento dell'attività illecita. Il giovane è stato immediatamente condotto nella caserma di Assisi, dove è stato dichiarato in arresto per l'ipotesi di reato di detenzione ai fini di spaccio. Le sostanze stupefacenti e il denaro sono stati posti sotto sequestro.

Al termine delle formalità di rito, il ragazzo è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa dell'udienza direttissima. Nel corso del procedimento, l'arresto è stato convalidato e nei confronti del 25enne è stata disposta la misura cautelare del divieto di dimora nella regione Umbria.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie