Giovedì 25 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

CRONACA

Si getta nelle acque del Tevere: 55enne salvato in extremis dall'intervento dei carabinieri

L'allarme è scattato in seguito a una chiamata del 112, effettuata dallo stesso uomo che, nel corso della drammatica conversazione, aveva manifestato l'intenzione di togliersi la vita

Ilaria Albanesi

08 Agosto 2025, 09:53

Si getta nelle acque del Tevere: 55enne salvato in extremis dall'intervento dei carabinieri

Provvidenziale intervento dei Carabinieri di Todi che a Deruta hanno tratto in salvo un 55enne in procinto di annegare dopo essersi gettato nelle acque del Tevere.

L'allarme è scattato in seguito a una chiamata del 112, effettuata dallo stesso uomo che, nel corso della drammatica conversazione, aveva manifestato l'intenzione di togliersi la vita. Nella sua auto, parcheggiata nei pressi del ponte di Casalina, aveva lasciato le ultime volontà e le istruzioni per il funerale

Immediatamente intervenuti sul posto, i militari hanno individuato l'uomo già immerso fino al collo proprio al centro dell'alveo del fiume Tevere, pericolosamente ingrossato a causa di un forte temporale che fino a poco prima aveva colpito la zona. Ignorando i rischi - e considerato che l'uomo non rispondeva ai richiami -, il capo equipaggio si è tuffato nelle acqua agitante, riuscendo a raggiungerlo e trascinarlo verso la riva, con l'aiuto di un collega e del comandante della stazione di Deruta, intervenuto fuori servizio.

Il 55enne, in stato di grave disagio psichico, sotto effetto dell'alcol e incapace di nuotare, è stato messo in sicurezza anche grazie al supporto dei vigili del fuoco. Successivamente è stato affidato alle cure del 118 e trasportato all'ospedale di Perugia. 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie