CRONACA
Due uomini - un nigeriano classe 1964 e un cittadino colombiano classe 1983 - sono stati denunciati dalla polizia di Perugia per i reati di minacce aggravate, possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere e ricettazione.
Gli agenti sono intervenuti alla stazione di Fontivegge - in piazza Vittorio Veneto -, a seguito di una chiamata al 112, per una segnalazione di lite. Secondo la ricostruzione - avvenuta tramite la visione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza -, il cittadino nigeriano, dopo aver tentato di colpire il colombiano con un paio di forbici, è stato disarmato da quest'ultimo che, in seguito, lo ha colpito facendolo cadere a terra.
Giunti sul posto, i poliziotti hanno sottoposto a perquisizione il 61enne - in evidente stato di alterazione dovuta all'assunzione di bevande alcoliche -, che ha dato esito positivo. L'uomo è stato trovato in possesso di un involucro di cellophane contenente cannabis, oltre a un flacone di metadone privo di etichetta. Poco dopo, gli agenti hanno anche rinvenuto le forbici utilizzate dal cittadino nigeriano - sottoposte a sequestro insieme agli altri oggetti rinvenuti.
Dopo essere stati accompagnati in questura per le attività di rito, il 61enne è stato deferito all'autorità giudiziaria per reati di minacce aggravate, possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere e ricettazione. L'uomo è stato inoltre raggiunto dall'ordine di allontanamento dalla zona rossa e multato per possesso di sostanza stupefacente. Il 47enne, invece, è stato deferito all'autorità giudiziaria per percosse.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy