Martedì 23 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

CRONACA

Lancia sassi alle auto da un cavalcavia: denunciato 15enne

Ilaria Albanesi

07 Agosto 2025, 14:52

Lancia sassi alle auto da un cavalcavia: denunciato 15enne

Un minore di 15 anni è stato denunciato dai vigili di Corciano per aver danneggiato alcune autovetture lanciando dei sassi da un cavalcavia.

I fatti risalgono allo scorso maggio, quando il giovane - secondo le ricostruzioni - avrebbe scagliato contro le auto in transito delle pietre trovate sul marciapiede lungo la passerella di via A. Capitini, causando danni a tre autovetture - mentre i conducenti fortunatamente sono rimasti illesi.

Grazie alle immagini della videosorveglianza comunale, a controlli mediante pattuglie appiedate e automontate nella zona di San Mariano ed appostamenti in abiti civili, i vigili sono riusciti a ricostruire l'intera vicenda. Le indagini sono state condotte dagli agenti del nucleo polizia giudiziaria della polizia locale.

Una volta identificato il responsabile, la Procura della Repubblica presso il Tribunale dei minorenni di Perugia ha emesso un decreto di perquisizione locale e personale nei confronti del minorenne, che ha dato esito positivo. Nella casa del 15enne sono stati rinvenuti gli abiti indossati il giorno dell'evento, che sono stati sequestrati e messi a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Il minore è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei minorenni di Perugia e dovrà rispondere del reato di danneggiamento e getto pericoloso di cose.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie