CRONACA
Un 42enne è stato denunciato dalla polizia di Foligno di per furto aggravato, al termine di accertamenti investigativi scattati in seguito a un episodio avvenuto circa due settimane fa all'interno di una profumeria nel centro storico folignate.
Secondo quanto ricostruito, l'uomo - già noto alla polizia per precedenti per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, interruzione di pubblico servizio e guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti - si era presentato all'interno del negozio come un normale cliente, chiedendo di visionare alcuni profumi da uomo. Approfittando di un momento di disattenzione della commessa, era riuscito a nascondere nei jeans un prodotto di valore superiore ai cento euro, uscendo poi rapidamente dal negozio.
Solo in seguito la titolare si è accorta dell'ammanco e, attraverso le telecamere del circuito interno di videosorveglianza, aveva scoperto il furto, denunciando l'accaduto alla polizia.
Gli agenti del commissariato di Foligno hanno avviato subito le indagini, visionando attentamente le immagini riprese dalle telecamere del negozio e dal circuito cittadino, riuscendo così a identificare il responsabile. Per l'uomo è scattata la denuncia alla procura di Spoleto per furto aggravato.
Contestualmente, la polizia ha avviato anche il procedimento amministrativo finalizzato all'irrogazione nei confronti del 42enne della misura di prevenzione dell'avviso orale da parte del questore di Perugia.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy