Mercoledì 17 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

cronaca

Rubano le paste dal bar e fuggono via, ma si pentono e tornano indietro per pagarle

Si è conclusa nel modo migliore una scappatella che ha rischiato di trasformarsi in un qualche cosa di molto più grave, che avrebbe potuto macchiare la fedina penale dei due ragazzi

24 Luglio 2025, 08:41

Rubano le paste dal bar e fuggono via, ma si pentono e tornano indietro per pagarle

Passano con il motorino, con il casco e quindi irriconoscibili. Si avvicinano al bar e rubano le paste lasciate fuori prima dell’apertura mattutina. Poi fuggono. Più tardi i due si pentono, tornano al bar, chiedono scusa al proprietario e pagano le paste che avevano sottratto.

È finita così una vicenda che per certi versi ha dell’incredibile. Ma se vogliamo si è conclusa nel modo migliore una scappatella che ha rischiato di trasformarsi in un qualche cosa di molto più grave che avrebbe potuto macchiare la fedina penale dei due ragazzi.

L’intelligenza del proprietario del locale e il senso di rimorso dei due giovani hanno fatto sì che questo episodio sia finito con una bella lavata di capo. I fatti sono avvenuti pochi giorni fa in un bar della periferia cittadina dove il proprietario è solito farsi lasciare la pasticceria fresca fuori del locale il mattino presto, in modo tale che al momento di aprire riesce già a servire i primi clienti con paste fresche appena sfornate.

Stavolta però non le ha trovate. I due ragazzi dopo aver preso i cartoni con la pasticceria sono fuggiti. Dopo un po’ però sono tornati indietro, hanno chiesto scusa e pagato quanto avevano arraffato. Una colazione, la loro, che hanno rischiato di pagare molto più cara di un cappuccino e una brioche. Ma per fortuna tutto è bene quello che finisce bene.


Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie