Mercoledì 24 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Spaccio di stupefacenti

Magione, gira con soldi e cocaina in tasca. I carabinieri arrestano un ragazzo di 27 anni

Denunciato il fornitore, un 53enne che nascondeva la droga in una panchina di legno lungo la strada

Anna Maria Minelli

22 Luglio 2025, 15:53

Arresto soldi cocaina

Girava con la droga in tasca ma è stato fermato e sono scattate le manette. I carabinieri della Stazione di Magione hanno arrestato, in flagranza di reato, un 27enne italiano, residente nella zona del Trasimeno e già noto alle forze di polizia, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari erano impegnati in un servizio di contrasto allo spaccio di droga e hanno fermato il giovane mentre si trovava a piedi nel comune di Magione, frazione Torricella, poco lontano dalla sua macchina.

Durante la perquisizione si è scoperto che l'uomo nascondeva 27 involucri di cocaina, per un peso complessivo di poco superiore ai 16 grammi, e 180 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. È stato arrestato in flagranza di reato con l'accusa di detenzione di stupefacenti ai fini dello spaccio e condotto nella sua abitazione agli arresti domiciliari. Il provvedimento è stato confermato dal Giudice del locale Tribunale con l’applicazione dell’obbligo di dimora nel Comune di Magione.

Grazie all'investigazione subito messa in atto, i carabinieri di Magione, coadiuvati da quelli del 6° Battaglione Carabinieri Toscana – Squadra di Intervento Operativo (SIO), hanno anche identificato il presunto fornitore dello stupefacente in favore del 27enne, un cittadino marocchino di 53 anni già noto alle forze di polizia e domiciliato in Castiglione del Lago.

La perquisizione domiciliare a carico del 53enne ha permesso di rinvenire e sequestrare, in prossimità della sua autovettura e occultati all’interno di una panchina rudimentale in legno posizionata su di una via pubblica a pochi metri dalla sua abitazione, 8 panetti di hashish per un peso complessivo di 800 grammi, verosimilmente nella disponibilità dell’uomo che è stato quindi denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti all’Autorità giudiziaria.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie