CRONACA
Un cittadini italiano - classe 1977 - è stato denunciato dalla polizia di Assisi per i reati di oltraggio, resistenza a Pubblico Ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità.
Il fatto è avvenuto lo scorso sabato sera - 19 luglio - durante i controlli predisposti dalla questura in occasione dell'Assisi Summer Festival. La volante del commissariato di Assisi è intervenuta per un episodio di disturbo da parte di un uomo che stava tentando di accedere all'evento senza regolare biglietto di ingresso, reagendo con insulti e atteggiamenti provocatori al personale della sicurezza. All'arrivo della volante, il 47enne ha proseguito con un comportamento ostile anche nei confronti dei militari, rifiutandosi di collaborare e di fornire un documento di identità, continuando a proferire insulti.
Visto l'evidente stato di alterazione e il rischio per l'ordine pubblico, gli agenti lo hanno accompagnato negli uffici del commissariato, dove al termine delle formalità di rito è scattata la denuncia.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy