Perugia
Un 30 enne, cittadino straniero ed ex dipendente di un locale di Perugia, è stato denunciato dalla polizia di Stato per furto aggravato, dopo aver sottratto l’incasso di un esercizio commerciale. L’intervento da parte degli agenti è scattato a seguito di una chiamata al Numero Unico di Emergenza da parte dei titolari del locale, insospettiti dai movimenti dell’uomo.
Secondo quanto ricostruito, i proprietari del locale hanno notato l’ingresso del 30enne nel locale e, percependo un comportamento sospetto, hanno deciso di seguirne le azioni. L’ex dipendente, diretto verso i servizi igienici, ha poi tentato di allontanarsi rapidamente. Ma i titolari, temendo un furto, lo hanno bloccato prima che potesse lasciare il locale, in attesa dell’arrivo della Polizia.
Una volta giunti sul posto, gli agenti hanno acquisito le immagini del sistema di videosorveglianza, che hanno confermato il furto: il 30enne, dopo essersi avvicinato a un armadietto, ha asportato un borsello contenente l’incasso della serata. La successiva perquisizione ha permesso di rinvenire banconote di vario taglio in suo possesso, consolidando le prove a suo carico.
Accompagnato in Questura per i controlli di rito, l’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per furto aggravato. Il denaro sottratto è stato invece restituito ai legittimi proprietari.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy