Mercoledì 22 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

attualità

Perugia, aperto il nuovo parcheggio a Fontivegge: 81 posti auto a tariffe agevolate

Ilaria Albanesi

16 Luglio 2025, 15:31

Perugia, aperto il nuovo parcheggio a Fontivegge: 81 posti auto a tariffe agevolate

È stato ufficialmente inaugurato il nuovo parcheggio ex Metropark, vicino alla stazione ferroviaria di Fontivegge. Lo spazio è pensato per chi utilizza il treno, il Minimetrò, gli autobus e i servizi e gli uffici presenti nell'area della stazione di Perugia. 

"Perugia torna ad essere dotata di un parcheggio prevalentemente destinato agli utenti che utilizzano per le proprie esigenze di mobilità il trasporto ferroviario - commentano gli assessori Pierluigi Vossi (mobilità) e Francesco Zuccherini (opere pubbliche) - Quest'ultimi avranno a disposizione per le loro autovetture 81 stalli con parcometro a una tariffa giornaliera di € 1,80 dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 19.30. Sosta gratuita nei rimanenti orari. Gratuità che rimarrà per l’intera giornata del sabato e della domenica e nelle festività. Una infrastruttura e un sistema di mobilità, con segnaletica verticale e orizzontale, che è rivolto a decongestionare i luoghi e gli spazi adiacenti alla stazione ferroviaria da una sosta selvaggia fonte di pericolo per la circolazione stradale".

Il parcheggio mette a disposizione 81 posti auto e la sosta è regolata da una tariffa giornaliera di 1,80 euro, attiva dal lunedì al venerdì, nella fascia oraria 9:00-19:30. Negli altri orari la sosta è gratuita, così come per l'intera giornata del sabato, della domenica e nei festivi. Per chi opta per la lunga sosta è disponibile l'app EasyPark, utile per gestire il pagamento in modo semplice e digitale.

Previsti anche posti riservati a veicoli elettrici e ai servizi di noleggio, per accogliere chi arriva e parte da Perugia e per chi ha bisogno di muoversi in città per lavoro, turismo e studio senza l'auto privata. 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie